Iris Ceramica Group presenta Seventyonepercent
Iris Ceramica Group lancia la nuova business unit Seventyonepercent, dedicata alla realizzazione di ricercate soluzioni d’arredo nel settore wellness&bathroom.
Un progetto ambizioso che si avvale, per la collezione di lancio, della prestigiosa firma di Paolo Castelli e ha l’obiettivo di proporre inedite esperienze estetiche ad un pubblico professionale sempre più esigente.
Un’esclusiva interpretazione della sala da bagno, votata alla cura del corpo e della mente, in cui la ceramica dialoga con altri materiali di grande pregio dando vita a creazioni uniche che coniugano tecnica e artigianalità con il più raffinato design Made in Italy.
Tre i concetti chiave che ben descrivono il progetto: integrazione, come virtuoso mezzo di contaminazione tra ambienti, equilibrio come driver principale per lo sviluppo di un prodotto all’avanguardia che mixa innovazione e tradizione, armonia, il principio regolatore del mondo: tre concetti chiave che meglio descrivono il progetto.
Seventyonepercent trae peraltro ispirazione dal rapporto di interazione tra acqua e terra, massimo esempio in natura di equilibrio e sintesi; nell’unione tra questi due nobili elementi 71% è la percentuale di superfice terrestre occupata dall’acqua, elemento che assurge, in questo progetto, a simbolo di autenticità e sostenibilità, per una progettazione consapevole e orientata al futuro.
Una filiera produttiva artigianale, 100% emiliana, supporta la produzione di Seventyonepercent, a testimonianza della costante volontà di rilancio economico del territorio e delle sue risorse che, da sempre, accomuna Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A.
Globe, Inspiration, Suite e Thirties: sono quattro le linee che compongono la collezione di lancio, offrendo una gamma di soluzioni dal forte appeal estetico e dalle sinuose
geometrie. Dettagli preziosi, contrasti materici e giochi di luce dialogano in una
dimensione dello spazio tutta nuova che eleva l’ambiente bagno a vero e proprio altare del benessere.
Seventyonepercent farà il suo debutto in anteprima mondiale negli spazi del nuovo flagship store di Iris Ceramica Group, situato nel centro storico di Milano, tra il Duomo e Piazza Cordusio; una location prestigiosa in una città vetrina per eccellenza del design internazionale e del mondo manifatturiero.