Kale Italia: una nuova strategia di marketing
Kale Italia, in sempre maggiore sinergia con la casa madre turca Kale Group, ha avviato una nuova strategia di marketing tesa ad incrementare l'attività di esportazione.
Per il 2015, in particolare, sono previste le seguenti novità: una progressiva riorganizzazione del reparto produttivo e lo sviluppo di una nuova strategia di marketing, messa a punto per lanciare i nuovi prodotti a marchio Edilgres, Edilcuoghi e Campani.
Melike Kalafat, direzione marketing, ha così commentato:"Intendiamo proseguire nella valorizzazione dei tre brand, puntando sulle peculiarità di ogni prodotto e su una costante ricerca nel campo dell'innovazione e del design".
La sede Kale Italia di Ubersetto, in provincia di Modena, che già ospita uno showroom dove vengono organizzati incontri con la stampa e ospiti internazionali, è destinata a trasformarsi in una location dedicata al design e alla progettazione contemporanea. Si consolida, infatti, la collaborazione dell'azienda con la designer Francesca Ascari per lo sviluppo di soluzioni innovative e dal design all'avanguardia.
Nel corso del 2015 proseguirà anche l'attività della divisione dedicata al mondo del progetto e dell'engineering, in grado di supportare i professionisti che hanno bisogno di prodotti specifici.
Ihsan Karagoz, responsabile commerciale di tutti i brand del Gruppo e vice presidente del Western Hemisphere, commenta: "Si prevede, nel corso dell'anno, un incremento delle esportazioni del 25% ed un aumento delle vendite del 48%. I paesi in cui si presume una maggiore concentrazione delle attività commerciali saranno gli Stati Uniti, l'Europa e l'Italia".