Kerakoll Group acquisisce la britannica Tilemaster Adhesive Ltd

Gruppo Kerakoll, specializzato nei materiali per il GreenBuilding, acquisirà il 100% del capitale sociale della britannica Tilemaster Adhesive Ltd con stabilimento produttivo a Leyland, che conta ad oggi un fatturato di 16 milioni di sterline.

L’azienda, fondata nel 1990 dalla famiglia Kelly e attiva nella produzione e commercializzazione di sistemi di posa ceramica e pietre naturali, manterrà Mark Kelly in qualità di General Manager per garantire la continuità gestionale e l’implementazione del piano di sviluppo.

Obiettivo alla base dell’acquisizione, presidiare maggiormente un mercato strategico in cui la domanda di prodotti tecnologicamente all’avanguardia ed ecocompatibili è in costante crescita.

Questa operazione - sottolinea Gian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll Group - rappresenta il punto di inizio per l’avvio di un piano di espansione sul mercato inglese e vedrà nel prossimo quadriennio 2018-2021 investimenti pari a 30 mln di sterline per l’ampliamento e il miglioramento dell’attuale stabilimento in Leyland, sede della società, a cui seguirà la realizzazione di un nuovo impianto produttivo che diventerà il più moderno e tecnologico del nostro settore. Gli investimenti riguarderanno anche la costruzione di un nuovo Centro Ricerche e nuovi uffici. Dal punto di vista commerciale sarà aumentato il mix prodotti e verranno inserite nuove tecnologie Kerakoll, il tutto finalizzato a consolidare la nostra leadership sul mercato inglese”.

L’acquisizione rientra nei piani strategici di sviluppo di Kerakoll con la previsione di un forte incremento del processo di internazionalizzazione con investimenti stimati pari a 100 mln di euro per il prossimo triennio.