Knauf 110 e Lode: il progetto a supporto di progettisti e imprese

Knauf, la multinazionale dei sistemi per l’edilizia, ha lanciato la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le soluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali concesse dal Decreto Rilancio e sfruttare al meglio i benefici che l’edilizia può offrire. 

Il primo strumento pensato da Knauf è una guida pratica che spiega dettagliatamente tutti i bonus fiscali attualmente disponibili (dal Bonus Ristrutturazioni all’EcoSisma Bonus, fino al SuperBonus 110%). La guida raccoglie anche tutte le soluzioni dell'azienda che permettono di concorrere all’ottenimento delle varie detrazioni, come il sistema cappotto termico, i massetti autolivellanti, i controsoffitti, le pareti Aquapanel Outdoor e le soluzioni per l’isolamento interno. Per ognuna di tali soluzioni, Knauf indica anche i bonus ai quali è possibile accedere.

Il secondo strumento consiste in un servizio dedicato ai progettisti e alle imprese che ricercano una maggiore chiarezza sui temi legati a SuperBonus 110% e riqualificazione termica degli edifici. Progettazione da 110 e lode è una consulenza interattiva attraverso cui i tecnici Knauf mettono a disposizione un supporto tecnico-finanziario per rispondere ai quesiti tecnici e facilitare lo svolgimento dell‘iter procedurale richiesto dai bonus fiscali. Il servizio è realizzato in collaborazione con TEP srl, un‘importante società di servizi di ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico). Tecnici e imprese potranno prenotare una consulenza dal sito che Knauf ha inaugurato appositamente per l’iniziativa.

In collaborazione con EDICOM, l'azienda ha inoltre messo a disposizione un servizio di formazione streaming con una serie di percorsi didattici, conferenze e webinar accreditati sviluppati dai tecnici Knauf espressamente per i professionisti del settore che intendono essere formati sul tema dei bonus governativi. I temi trattati fanno riferimento a tutti i prodotti utili a ottenere il SuperBonus 110% e a tutti i sistemi innovativi Knauf.

Sostenibilità in Knauf

L'azienda, da sempre attenta al tema della sostenibilità, mette a disposizione certificazioni e studi sul rispetto dei protocolli ambientali. L’intera gamma di lastre prodotte nello stabilimento di Castellina Marittima è dotata di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), un importante documento con cui Knauf si impegna a ottimizzare le risorse idriche, energetiche e a ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Come ulteriore obiettivo: approfondire tre tipologie di schemi nel rispetto dei rating system LEED per realizzare un documento tecnico dedicato. Il contributo di Knauf per la certificazione degli edifici LEED è significativo e riguarda principalmente l’impiego dei prodotti del sistema a secco per concorrere all’ottenimento dei punteggi previsti per ogni categoria riportata nel Manuale LEED v4.