La ceramica diventa arredo: nasce "Atmosfere" di Terratinta Group

Nonostante la difficile situazione, Terratinta Group, realtà in ascesa nel settore ceramico, non rallenta e anzi annuncia la nascita di Atmosfere, il nuovo marchio ideato in collaborazione con l’eclettico designer Francesco Lucchese che celebra la passione del Gruppo per la ceramica attraverso la formulazione di proposte per il mondo dell’arredo e del complemento.

Nati nei luoghi della ceramica italiana ma ispirati allo stile nordico che contraddistingue Terratinta Group, gli elementi di Atmosfere sono pensati per adattarsi agli stili più diversi, con la garanzia della qualità Made in Italy. Tutti i pezzi della gamma sono caratterizzati da una grande trasversalità in linea con l’obiettivo aziendale del cosiddetto total look, secondo cui le collezioni di ciascun brand del Gruppo sono perfettamente in grado di combinarsi reciprocamente dando vita a soluzioni personalizzate con cui plasmare ambienti coordinati. 

Tra le proposte più rappresentative spicca la linea De Architectura, con i suoi tavoli direttamente ispirati alle forme e ai rapporti armonici proprio dell’architettura italiana, e la linea I Geni dell’Arte, una vera e propria celebrazione del genio italiano personificato in Michelangelo e Leonardo, con due consolle per l’area bagno, tre diversi lavabi in ceramica disponibili in 20 colori diversi.

Riviste