La Città della Posa: al via la 4° edizione

Giunge al suo quarto anno "La Città della Posa", evento che in occasione di Cersaie raggruppa tutto il mondo della posa, forte del progressivo sviluppo qualitativo, nonché della crescita costante del numero di partecipanti e visitatori. L'edizione 2015 si articolerà in 3 distinte aree tematiche.

La prima sarà occupata da Assoposa (Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche), che attraverso i propri Maestri Piastrellisti gestirà le dimostrazioni di posa in opera di grandi formati, formati sottili, rivestimenti interni ed esterni.

Anche quest'anno poi interverrà la scuola professionale di Silandro (Bolzano), in collaborazione con l'associazione lvh.apa Confartigianato Imprese di Bolzano che vedrà cimentarsi undici giovani apprendisti posatori nella realizzazione di opere complesse. Nel terzo spazio, infine, nuovamente i maestri piastrellisti di Assoposa, per realizzare un manufatto in ceramica di particolare difficoltà, a descrivere la molteplice adattabilità del prodotto ceramico a ogni esigenza edile e architettonica.

Cersaie 2015 sarà inoltre sede di un meeting tra produttori, rivenditori e posatori europei, chiamati a discutere le prospettive di mercato nel breve e medio periodo affronteranno temi tra cui la formazione tecnica degli addetti ai lavori, lo stato delle norme internazionali di prodotto e dei metodi di installazione. All'incontro parteciperanno i rappresentanti di CET (Associazione produttori europei di piastrelle di ceramica), EUF (Associazione posatori europei di piastrelle di ceramica) e le associazioni di distributori / rivenditori provenienti da diversi Paesi.

Riviste