Lapitec si espande in Australia e apre un corner al Lux Marble Showroom

Una grande serata dedicata al mondo del progetto e rivolta ad architetti, interior designer e developer ha segnato l’apertura di un nuovo avamposto in Australia di Lapitec, produttrice dell’omonima pietra sinterizzata, presente sul territorio con una sede attiva da gennaio 2021 e tre differenti centri logistici a Sydney, Melbourne e Perth.

La nazione rappresenta un mercato fondamentale per l’azienda e l’inaugurazione dello spazio, presso il Lux Marble Showroom a Sydney, rientra in un piano di espansione che comprende anche attività di ricerca e sviluppo mirate a intercettare le necessità uniche di questa particolare area geografica.

Da disposizioni emanate dall’organismo governativo Safe Work Australia (SWA), qui sono infatti richieste caratteristiche specifiche per i materiali da costruzione, come nel caso delle superfici con silice cristallina la cui lavorazione è limitata e regolata da normative severe, che incidono anche sull’abilitazione di un professionista al suo lavoro. Una disposizione perfettamente rispettata da Lapitec, che dal 2022 offre una natura interamente ‘silica-free’, risultando una delle poche superfici in grado di rispondere alla necessità australiana in primis e internazionale poi di fare impiego esclusivo di soluzioni innovative non nocive, per l’architettura, l’interior e il landscape design. Disponibile anche in lastre maxi formato fino a 1540x3440 mm, Lapitec può essere usato per ambienti indoor e outdoor, facciate ventilate, pavimentazioni, in immersione o per la realizzazione di cucine e complementi.

È un materiale naturale, completamente riciclabile e sostenibile, pensato per la sicurezza delle persone e del pianeta. Combina le qualità tecniche dei materiali di ultima generazione con quelle estetiche della pietra naturale: le lastre sono a tutta massa e identiche in ogni punto dello spessore, consentendo dunque di lavorare la superficie con incisioni, drainboard, fori e tagli con risultati eccellenti, senza necessità di stampe.

Lapitec è infatti privo di resine, vernici e derivati del petrolio, e grazie al particolare processo di lavorazione coperto da 25 brevetti, risulta privo di pori, inassorbente, resistente e inalterabile a sbalzi di temperatura, raggi UV, all’utilizzo di agenti chimici o solventi.

Lux Marble Showroom
146 Joynton Ave, Zetland NSW 2017
www.luxmarble.com.au

Distributor and showroom
Peraway Marble (Aust) Pty Ltd
84 Lipton Drive, Thomastown, VIC 3074

Tags