LaTigre firma "Scenario", il progetto di comunicazione visiva di FENIX NTM

Prosegue per FENIX NTM il progetto di comunicazione visiva che interpreta l’innovativo materiale nanotecnologico per l’interior design, e che vede quest’anno la collaborazione con il duo creativo La Tigre, Luisa Milani e Walter Molteni.

Giunto alla sua seconda edizione, Scenario consiste in uno styling inedito che accorpa design e materiali, il tutto filtrato attraverso gli occhi di artisti e talenti emergenti del settore, capaci di cogliere i diversi ambiti di applicazione di FENIX NTM esaltandone il valore estetico e le sue caratteristiche tecniche. Per l’occasione, La Tigre ha studiato e realizzato una serie di set evocativi dove superfici e fondali in FENIX NTM dominano la scena interagendo con oggetti semplici e riconoscibili, secondo una logica di abbinamento e contrasti con i colori del materiale.

"FENIX NTM prende forma creando ambientazioni tridimensionali, quasi architettoniche, dove gli oggetti, giocando con gli spazi, perdono la loro dimensione reale. I set ultra minimali riecheggiano il mondo reale e le diverse destinazioni d’uso del materiale, ricreando scene simboliche e poco usuali in cui la superficie rimane la vera protagonista," spiegano i designer.

Il progetto racconta in sei scatti, realizzati dal fotografo Matteo Cremonini, gli ambiti di applicazione di FENIX NTM: Office, Retail, Restaurant, Design Furniture, Hospitality, Health Care.

Riviste