Le nuove collezioni Marazzi in scena nello spazio di Amburgo

Il Flagship store Marazzi di Amburgo - circa 500 mq di superficie - accoglie le nuove collezioni ceramiche risultato delle ultime innovazioni messe a punto nei laboratori dell’azienda: dalle grandi lastre in gres ai piccoli formati dal sapore artigianale, dai materiali high tech fino ai gres per l’outdoor. 

Le vetrine dello showroom presentano pareti rivestite da un lato con le grandi lastre di Grande Marble Look Verde Aver nel formato 160x320 cm, ispirate al pregiatissimo marmo italiano dal colore verde; dall’altro con le tipiche piastrelle marocchine in terracotta lucidissima 10x10 cm della collezione Crogiolo Zellige.A tutta parete, spicca inoltre il decoro Gipsy della collezione Magnifica, una gigantografia floreale che contrasta con il pavimento in gres tecnico Mystone Gris du Gent. Vere e proprie “sculture” anche i lavabi, tutti interamente rivistiti con gres in grande formato.

All’interno, lo spazio è stato progettato per presentare ai visitatori - architetti, progettisti, rivenditori o consumatori in cerca di ispirazione - le molteplici soluzioni a disposizione in termini di materiali e possibilità creative a marchio Marazzi. Nel cuore dello showroom sono situate le collezioni Grande e The Top, con le finiture “marble look" delle pareti create con Golden White ed Elegant Black, quest’ultimo utilizzato anche nella versione 12 mm per progettare il top del grande banco cucina.

In quest’area anche la zona dedicata a Grand Carpet, la collezione disegnata da Antonio Citterio Patricia Viel che si rifà alla maestosità di un antico tappeto persiano e rappresenta un nuovo indirizzo decorativo per le grandi lastre. La parete rivestita con Lume Black introduce poi nell’area dedicata alle collezioni in piccolo formato di Crogiolo, la ricerca di Marazzi sull’artigianato industriale che riscopre la bellezza della ceramica autentica, colorata e decorata.

Nella zona tecnica, sono invece proposti i materiali più performanti, i gres per l’outdoor e la materioteca accanto a veri e propri piccoli ambienti, con suggestioni ed esempi di possibili utilizzi della ceramica per qualsiasi soluzione abitativa e progettuale.

Tags

Riviste