Made.com lancia la quinta edizione dell'Emerging Talent Awards
Il noto e-commerce inglese Made.com promuove per il quinto anno consecutivo il concorso Emerging Talent Awards, iniziativa che offre la possibilità ai designer emergenti internazionali di veder realizzati e venduti sulla piattaforma i propri prodotti.
Tema di questa edizione, la versatilità dei materiali, ispirato alla mostra V&A Plywood, sostenuta dall’azienda, che verrà inaugurata a Londra il 15 luglio e sarà dedicata al legno compensato, un materiale spesso trascurato che però trova numerose applicazioni nel mondo del design e dell’architettura.
"Il premio Talent Emerging è una grande opportunità per tutti i progettisti che vogliono dare una svolta alla loro carriera in un'industria notoriamente non facile.” Afferma Ruth Wassermann, responsabile design di MADE.COM. “La ricerca di nuovi talenti è una parte estremamente importante per il nostro marchio e quella in cui continueremo a investire. Non vedo l'ora di vedere come i designer risponderanno al tema di quest'anno di trarre ispirazione dai materiali. Siamo sempre stupiti dall’alta qualità dei progetti che ci vengono presentati e siamo sicuri che quest'anno non sarà un'eccezione".
La prima selezione verrà fatta da una giuria d’eccellenza, composta dalla stessa Ruth Wassermann, Simon Pengelly, designer, Kate Watson-Smyth, esperta di interior design, Christopher Wilk, co-curatore della mostra V&A Plywood e il duo vincitore dell’anno scorso dello studio italiano KIMXGENSAPA con sede a Carpi.
I progetti selezionati verranno pubblicati a fine luglio sul sito per le votazioni degli utenti. Il vincitore verrà premiato durante il London Design Festival in programma dal 16 al 24 settembre presso lo showroom Made.com.