Mapei acquisisce Fili & Forme

Il Gruppo Mapei, nei primi giorni di aprile, ha acquisito la società Fili & Forme, presente da oltre dieci anni nel mondo delle costruzioni con il marchio Istrice. Una acquisizione che conferma ulteriormente la leadership del Gruppo Mapei sul mercato dell’edilizia.

Fili & Forme è specializzata nella produzione di macro fibre strutturali sintetiche, per il rinforzo di malte e calcestruzzi, impiegate in molti ambiti dell’edilizia quali, ad esempio, pavimentazioni in calcestruzzo, prefabbricazione, costruzioni in sotterraneo (tunnelling & mining) e malte cementizie ad alte prestazioni.

Attenta alle esigenze del mercato e avvalendosi della collaborazione di importanti poli universitari, Fili & Forme ha sviluppato una gamma completa e innovativa di prodotti, per specifiche applicazioni, che esporta in 25 paesi. All’esportazione è destinato oltre il 65% della produzione.

In dieci anni oltre 10 milioni di mq di pavimenti industriali e più di 50 km di gallerie sono stati realizzati con le fibre Istrice, a testimoniare il successo di una realtà in continua crescita.

Tags

Riviste