Mapei e l'Accademia di Santa Cecilia
Mapei è lieta di supportare l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia come Partner del Concerto straordinario "Aida in forma di concerto" diretto dal Maestro Antonio Pappano ed in programma per domani, 27 febbraio, presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma.
Prosegue così una collaborazione che ha visto Mapei sostenere l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla Festa di Santa Cecilia nel dicembre 2014, al Concerto per i 60 anni dal debutto di Daniel Barenboim nel 2012, al Concerto di Claudio Abbado e Martha Argerich nel 2011 e con "Il Signore degli Anelli" a Roma e il concerto a Torino nell'ambito del Festival Mito, nel 2009.
Anno dopo anno si rafforza quindi il legame che lega Mapei alla grande musica, con un contributo costante a supporto dei più prestigiosi teatri. Ne sono un esempio i diversi eventi organizzati e sponsorizzati al Teatro alla Scala di Milano, di cui Mapei è Socio Fondatore dal 2008, tra cui numerose serate dedicate alla beneficenza e alla ricerca scientifica come quelle del Comitato Negri Weizmann, della LILT e della Sezione Femminile della Croce Rossa Italiana.
Mapei è inoltre Socio Benemerito dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.
Numerosi sono gli edifici del patrimonio storico e architettonico restaurati con il contributo dei prodotti e delle tecnologie Mapei: il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro San Carlo diNapoli, il Museo Archeologico di Palermo "Antonio Salinas", la Peggy Guggenheim Collection di Venezia.
Tra questi anche l'Auditorium Parco della Musica è stato oggetto di un intervento di ripristino e rinforzo strutturale, da cui è nato il legame con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che ha qui la sua sede.