A Mapei il Transatlatic Award 2014

L'American Chamber of Commerce in Italy, guidata da Simone Crolla, nel corso della 9a edizione del Transatlantic Award Gala Dinner, svoltosi il 1 dicembre a Milano, ha premiato le aziende statunitensi e italiane che hanno operato i maggiori investimenti sull'asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti. 

Tra queste Mapei, premiata per l'acquisizione di GRT - General Resource Technology Inc., azienda americana attiva nel settore degli additivi per calcestruzzo - che le consentirà di accrescere la propria posizione strategica sul mercato americano, canadese e messicano.

A ritirare il premio Giorgio Squinzi - presidente ed amministratore unico del Gruppo Mapei - che, ricevendo il premio dalle mani dell'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John R. Phillips, alla presenza del Console Generale USA a Milano, Philip T. Reeker, oltre che del Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio italiano Armando Varricchio, ha dichiarato: «Siamo stati molto soddisfatti di aver potuto accogliere GRT nella famiglia Mapei. Il Gruppo Mapei è da molto tempo presente a livello mondiale nel business degli additivi per calcestruzzo e GRT ci darà una forte spinta per acquisire quote di mercato nelle Americhe. Infatti, grazie alle sinergie con le sue linee di prodotto, ci attendiamo di aumentare le nostre quote di mercato sia a est sia a ovest degli Stati Uniti, come pure al nord in Canada e al sud in Messico. Inoltre, con l'implementazione nel nostro Gruppo di una produzione di additivi per calcestruzzo basata direttamente nelle Americhe, la quota di crescita della nostra linea di sistemi per calcestruzzo aumenterà più velocemente. Ma non solo, poiché la nostra divisione Underground Tunneling Technology si sta espandendo sempre più, GRT metterà a disposizione un'importante fonte di prodotti altamente specializzati per questo importante mercato delle grandi opere a livello mondiale. Nelle Americhe operano per il Gruppo 23 siti produttivi, compresi i due siti di GRT, e 2 centri di distribuzione, più le sedi centrali di Mapei Corporation e Polyglass Usa a Deerfield Beach, Florida. Mapei è un produttore attento all'ambiente - la società è infatti membro del U.S. Green Building Council dal 2001 e del Canadian Green Building Council dal 2008. Mapei Americas è fornitore accreditato al programma AIA/CES e offre anche formazione attraverso una struttura dedicata, il Mapei Technical Institute. La maggior parte delle strutture Mapei sono certificate ISO 9001 per il Sistema di Qualità nonché Leed. Ci tengo a evidenziare che con l'acquisizione di GRT Mapei ha piantato un'altra pietra miliare nella sua presenza nelle Americhe, investimento che renderà il Gruppo Mapei un importante protagonista nel mercato degli additivi per calcestruzzo».

Insieme a Mapei il Transatlantic Award 2014 è stato assegnato a Accenture, BlackRock, IBM, Philip Morris, Whirlpool, Brembo e Chiesi Farmaceutici. Due riconoscimenti speciali sono inoltre stati assegnati a: Cloud4WI e Friends of the USA Pavilion.

Guarda la photogallery completa o i video della serata di gala.

Riviste