Mapei partner della mostra "L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio"

Mapei inizia il 2018 all’insegna della cultura sostenendo come partner la mostra ideata e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con il Comune di Forlì, “L’Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio” in scena ai Musei San Domenico di Forlì dallo scorso 10 febbraio al prossimo 17 giugno. Iniziativa questa, che fa seguito alla precedente, avvenuta nel 2015, relativa alla monografia su Piero della Francesca, e che vedrà anche questa volta il ricavato dalle vendite devoluto alla Fabbrica del Sorriso. L’ennesima sponsorizzazione consolida così l’impegno della leader dei prodotti per l’edilizia nella partecipazione di iniziative che coniugano cultura e solidarietà.

Da molti anni Mapei sostiene infatti diversi eventi a scopo benefico per la raccolta fondi destinata alla ricerca scientifica, come quelle del Comitato Negri Weizmann, della LILT e del Comitato di Milano della Croce Rossa Italiana.

Tra le altre occasioni si conta la Celebrity Fight Nigth Italia, per i progetti organizzati dalla Andrea Bocelli Foundation e dal Muhammad Ali Parkinson Center, mentre recentemente l’azienda ha sponsorizzato il Concerto straordinario organizzato dalla Fondazione Veronesi per finanziare la ricerca sui tumori femminili.

Il sostegno si concretizza peraltro anche attraverso la fornitura di tecnologie, materiali e Assistenza Tecnica Mapei per interventi di restauro degli edifici, di luoghi d’arte e cultura e ricostruzione post terremoto.

Inoltre, a Milano, dove Mapei ha l’headquarter, risulta forte il legame con il Teatro alla Scala, di cui la realtà è Socio Fondatore Permanente dal 2008, e al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Mentre a Roma, dal 2016 Mapei è Socio Fondatore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, tra le più antiche istituzioni musicali al mondo.

Non ultimo, Mapei sostiene diverse comunità che si prendono cura dei giovani con disagi fisici e psicologici, come la Lega del Filo d’Oro, la Cascina don Guanella e la Fondazione Arché.

Tags

Riviste