Mapei partner della mostra "Piero della Francesca. Indagine su un mito"
Mapei ha aderito come partner alla mostra “Piero della Francesca. Indagine su un mito”, ospitata presso i Musei San Domenico a Forlì dal 13 febbraio al 26 giugno, per il legame con l’arte e la cultura che da sempre ha coinvolto la nota azienda in progetti e manifestazioni, in particolare, quelli con una valenza anche sociale.
Oltre ad offrire un’importante indagine storico artistica sulla figura di Piero della Francesca, la mostra contribuisce infatti a sostenere i progetti della Fabbrica del Sorriso, promossa da Mediafriends Onlus in favore della ricerca, prevenzione e cura dei tumori infantili.
La continua ricerca di Mapei delle soluzioni più innovative nel mondo dell’edilizia, viene perciò rivolta anche ai grandi luoghi della cultura. Numerosi sono gli edifici del patrimonio storico e architettonico restaurati con il contributo dei prodotti e delle tecnologie Mapei: il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari, il Teatro San Carlo di Napoli, il Museo Archeologico di Palermo “Antonio Salinas”, la Peggy Guggenheim Collection di Venezia.
Tra gli interventi di recupero realizzati da Mapei, anche la Fontana delle 99 Cannelle a L’Aquila e la Villa del Balbianello sul lago di Como, beni sotto tutela del FAI (Fondo Ambiente Italiano), di cui Mapei è Corporate Golden Donor.