Marazzi apre la sua prima showroom a Londra

Il noto gruppo ceramico Marazzi ha inaugurato la sua prima showroom a Londra, nel cuore di Clerkenwell, polo strategico del design nella capitale britannica.

Durante l’evento di inaugurazione, avvenuto ad hoc in occasione della Clerkenwell Design Week, Marazzi ha accolto gli ospiti all’interno del nuovo spazio di 300 mq situato in St. John Street, progettato dagli architetti italiani Lorenzo Baldini e Antonio Pisano, fondatori dello studio Marcel Mauer di Londra.

Duplice l’obiettivo dell’apertura: da un lato, accrescere la presenza di Marazzi sul mercato UK, dall’altro rafforzare ulteriormente il posizionamento nella community di architetti e interior designer internazionali.

La showroom sviluppata su tre piani, con le nuove collezioni in evidenza, offre ai visitatori un'idea dei materiali di prima qualità e della creatività all'avanguardia del marchio, rappresentando al meglio l'unicità di Marazzi e la sua predisposizione alla ricerca e all’innovazione. I volumi del pian terreno, di differenti materiali, riportano a frammenti di piramidi che si innalzano verso il soffitto. Ogni gradino della piramide è costituito da diversi tipi di gres i cui effetti visivi sono armonizzati in una palette colori uniforme. Il piano superiore è costituito invece da una zona di lavoro flessibile a metà tra l’atelier d’artista e lo studio di architettura, dove un lungo tavolo si snoda creando spazi adatti sia al singolo professionista che ad un team di lavoro.

Tags