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Marazzi apre a Parigi

Alla vigilia della Paris Design Week, il prossimo 7 settembre, sarà inaugurato il nuovo Showroom Marazzi a Parigi.

L’apertura avviene a pochi mesi dall’inaugurazione dello showroom di Londra e si inserisce nel percorso di rafforzamento della presenza del noto colosso ceramico nelle principali capitali europee e di posizionamento del brand nella community internazionale di architetti e interior designer.

Il nuovo spazio Marazzi, curato dallo studio Marcel Mauer con gli architetti Lorenzo Baldini e Antonio Pisano sarà collocato al 63 di Boulevard Saint-Germain, nel V arrondissement, sulla Rive Gauche della Senna, nel contesto di un edificio haussmanniano risalente alla seconda metà dell’800 e affacciato su Boulevard Saint- Germain e Rue Thénard.

Il concept progettuale che abbraccerà le superfici del marchio, rispetta l'eredità storica e culturale dell'edificio, che ha ospitato per anni una libreria, e ha conservato intatto, anche nelle finiture, l'appartamento al primo piano nell'originale partitura di stanze scandite da specchi e camini.

Il ground floor sarà dedicato alle ultime collezioni Marazzi attraverso un dispositivo scenico di “quinte “spezzate”, monoliti ceramici ispirati alle vette e ai materiali di cava, mentre l’archivio completo dei prodotti, risolto con librerie a tutta parete, occuperà il piano interrato.

Nell’appartamento al piano superiore, stanze di dimensioni differenti ospiteranno tavoli di lavoro per riunioni e meeting operativi accanto a moodboard materici appoggiati alle pareti.

"Dopo Clerkenwell a Londra, Marazzi si affaccia ora su Saint-Germain-des-Prés a Parigi”, commenta Mauro Vandini, Amministratore Delegato di Marazzi, “perché è nei quartieri più iconici d’Europa, dove la cultura del design e del progetto affonda le sue radici più profonde, che vogliamo portare la nostra proposta di dialogo, tra tradizione e innovazione, con la comunità internazionale degli architetti e dei designer”.

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