Marazzi partner di Milano Design Film Festival con il docu-film su Alvaro Siza

Per il quarto anno consecutivo la nota azienda ceramica Marazzi è tra i partner del Milano Design Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata al progetto all’interno della Fall Design Week promossa dal Comune di Milano e in programma dal 6 al 9 ottobre presso il Cinema Teatro Anteo.

“Having a Cigarette with Álvaro Siza”, questo il nome del docu-film presentato, verte sul racconto di una conversazione con il progettista portoghese, uno tra i più importanti nomi dell’architettura contemporanea. Álvaro Joaquim de Melo Siza Vieira, insignito di numerosi premi e onorificenze tra cui il Pritzker Prize nel 1992, il Premio Wolf per le arti nel 2001, il RIBA's Royal Gold Medal nel 2009 e il Leone d'Oro alla Carriera della 13°Mostra internazionale di architettura di Venezia nel 2012.

La pellicola, diretta da Iain Dilthey, si propone di trattare la vita ma soprattutto la visione del grande architetto, nel suo interrogarsi sull'essenza e sulle finalità del fare architettura.

La collaborazione con il Milano Design Film Festival rientra tra le iniziative di Marazzi dedicate al settore design e architettura, che trovano espressione nella ricerca applicata al prodotto e nel dialogo costante con i progettisti stessi, sfociato spesso anche in collaborazioni e partnership.

“Rinnoviamo con entusiasmo il nostro sostegno ad un’iniziativa di valore come il Milano Design Film Festival – ha commentato l’Amministratore Delegato di Marazzi Group Mauro Vandini -. Facciamo dell’attenzione alle esigenze del mondo dell’architettura uno dei capisaldi del nostro creare ceramica contemporanea e ci fa particolarmente piacere presentare in questa occasione un film che dà voce a un grande architetto come Alvaro Siza.”

La proiezione di “Having a Cigarette with Álvaro Siza” è prevista per oggi 7 ottobre alle ore 18.15, e per il 9 ottobre alle ore 22.00.