A Marmomac torna l'appuntamento con l'Icon Award
Durante Marmomac, la kermesse veronese dedicata al settore litico, in programma dal 27 al 30 settembre, torna l’appuntamento con l’Icon Award, premio ideato da Veronafiere e giunto alla seconda edizione.
Obiettivo del riconoscimento è individuare un’immagine iconica che per impatto estetico e valore simbolico possa diventare l’oggetto della campagna di comunicazione di Marmomac per l’anno successivo.
L’iniziativa si rivolgerà, come consueto, a tutte le installazioni esposte in The Italian Stone Theatre, il padiglione realizzato in collaborazione con MISE, ICE-Italian Trade Agency e Confindustria Marmomacchine, per accendere i riflettori sul design e sulla tecnologia Made in Italy nella lavorazione della pietra.
Tre i nomi che formeranno la giuria incaricata di individuare il vincitore che sarà annunciato al termine della fiera: l’architetto e designer Cristina Celestino, Andrea Maragno, fondatore dello studio Joe Velluto e coordinatore didattico della Scuola Italiana Design, e David Pambianco, direttore Pambianco Design.
L’attuale immagine di Marmomac 2017 è Panca Play, l’opera di Denis Santachiara realizzata dall’azienda Costa Paolo e vincitrice dell’Icon Award 2016.