Materiali e tecnologie sostenibili al Materials Village 2019
In occasione della Milano Design Week alle porte (8-14 aprile) torna in scena il Materials Village, l’hub di Material ConneXion Italia dedicato ai materiali innovativi ed efficienti e alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia che interessano l’edilizia, l’interior design, il tessile e l’architettura.
Il percorso espositivo, che nel 2018 ha registrato più di 100.000 presenze, sarà ospitato come consueto nell’Art Garden di Superstudio Più in via Tortona, e accoglierà i visitatori con “A Pinnacle of Reflections" di 3M Design, un’installazione che celebra la natura come fonte di ispirazione per soluzioni significative e sostenibili, nata dalla collaborazione con lo studio Matteo Thun & Partners. Oltre a toccare con mano le novità proposte dalle aziende del settore, i visitatori saranno così immersi in uno scenario caleidoscopico che richiama la rarissima farfalla blu, evocando la trasformazione da bruco a farfalla come simbolo del rinnovamento.
Il Fuorisalone di Material ConneXion Italia proseguirà poi con la mostra-evento Smart City: Materials, Technology & People (13 marzo – 14 aprile, Superstudio – Via Privata Gaspare Bugatti, 9), che offrirà una panoramica sull’innovazione in campo materico e tecnologico per la costruzione delle nuove città intelligenti. 6 le aree tematiche proposte che scandiranno la presentazione dei prodotti destinati alle smart cities del futuro: Advanced Building + Infrastructures, Sustainable + Circular City, Smart Living + Inclusion, Connected City + Net Citizenship, Integrated Mobility + Accessibility, Food Policies + Urban Agriculture.
Tra i media partner dell’iniziativa anche il magazine MaterialiCasa by Tile Italia, in extra distribuzione in loco.
Quando e dove:
Materials Village
8-14 aprile
Superstudio Più, via Tortona 27 Milano
Smart City: Materials, Technology & People
13 marzo – 14 aprile
Superstudio, Via Privata Gaspare Bugatti 9 Milano