Materials Village approda a Parigi con Maison&Objet

Dopo la presenza ormai continuativa alla Milano Design Week e al London Design Festival, Materials Village, l’hub di iniziative dedicate ai materiali per il design promosso da Material ConneXion Italia approda a Parigi per presentare, nella cornice di Maison & Objet – in programma dall'8 al 12 settembre - un progetto rivolto agli architetti parigini e dedicato al mondo dell’interior.

Nell’ambito di questa prima edizione parigina, inoltre, sarà presentata l’installazione, curata da Studio Marco Piva, “L’Atelier Italien”, che darà un’interpretazione tutta italiana dei materiali delle aziende espositrici, valorizzandone le caratteristiche tecniche, decorative e funzionali.

La ricerca sulla materia della composizione architettonica e degli interni è per me un’attività quasi maniacale, sia che si tratti di materiali naturali - marmi, pietre - che di materiali artificiali - vetri, ceramiche, metalli - sino ai nuovi materiali di compositi e di sintesi – commenta l’architetto Piva - Ne “L’Atelier Italien” la forza del progetto deriva dal dialogo creativo che si è instaurato tra il mio Studio e le aziende: come in un atelier, dalla sinergia tra architetto e impresa, dall’estro creativo unito alla maniacalità sartoriale, nascono possibilità uniche. La matrice è tutta italiana, il risultato è pronto per affrontare il Mondo”.

Ulteriore allestimento di rilievo, sarà quello di Abet Laminati, che si presenta, all’interno di Materials Village, con uno stand progettato da Paola Navone e dedicato a Polaris, la superficie calda e morbida al tatto, anti-impronta, resistente ai graffi e al calore.
Material ConneXion Italia sarà invece presente con l’allestimento della sua “materioteca”, caratterizzata da una selezione dei materiali più innovativi.

Riviste