MateriAttiva: il Fuorisalone di Iris Ceramica e Mario Cucinella

Dopo il successo riscontrato con il progetto Pollution - RefleAction (Bologna, 2018), Iris Ceramica Group, nota holding italiana produttrice di grès porcellanato e ceramica tecnica, prosegue in occasione del Fuorisalone 2019 la collaborazione con SOS - School of Sustainability e lo studio Mario Cucinella Architects, indagando nuovi scenari sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente. Nel cuore del distretto Brera (via Balzan/via San Marco), i brand di punta del Gruppo e i giovani professionisti di SOS presenteranno infatti l’installazione MateriAttiva, visitabile dall’8 al 14 aprile.
 
Attraverso l’utilizzo dell’archetipo universale della grotta, simbolo di purezza primordiale, dell’acqua, fonte di vita ed energia e del suono, MateriAttiva intende promuovere un suggestivo percorso in linea con il tema del Brera Design District di quest'anno - “Design Your Life” - alla scoperta delle nuove frontiere della ceramica, concepita non solo come sostanza inerte per il rivestimento di uno spazio, ma come elemento architettonico attivo, in grado di migliorare la qualità ambientale dello spazio in cui è utilizzata. Come protagonista, la rivoluzionaria tecnologia ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic.
 
Iris Ceramica Group punta così i riflettori sulla produzione di materiale ecoattivo, in grado di compiere una certificata azione antinquinante e antibatterica sia in ambienti esterni che interni, migliorandone il comfort.