MC2: l'energia dei materiali nel cuore di Brera

Dopo il successo di AroundShapes, le superfici di tendenza per l’interior design e l’architettura tornano al Fuorisalone milanese, dal 15 al 21 giugno 2020, per mostrare il proprio volto inedito nell’ambito di MC2, la nuova installazione promossa da MaterialiCasa by Tile Italia in collaborazione con lo Studio Azzolini Tinuper.

A fare da cornice al progetto espositivo, una location d’eccezione: la galleria d’arte contemporanea di via Statuto 13, nel cuore pulsante del Brera Design District.

Lo spazio, sviluppato su un’area di 100 mq e caratterizzato dalla tipica atmosfera industriale dei loft metropolitani, ospiterà per l’occasione un allestimento emozionale e poetico pensato a partire dalla famosa equazione E = mc2, con l’intento di esplorare la relazione tra l'energia sprigionata dai materiali differenti e la loro massa, rimandando al contempo alla seconda presenza di MaterialiCasa alla Milano Design Week.

Rivestimenti in ceramica, legno e terracotta, complementi e luci si fonderanno in un reciproco scambio energetico e sensoriale, forgiando dieci set dalla forte valenza materica e cromatica, accomunati da un suggestivo fil rouge: la palette calda e vigorosa della terra da cui tutto ha origine.  

Ciascuno spazio rappresenterà così uno scenario d’ispirazione che punterà i riflettori sulle finiture di nuova generazione interpretandole come veri e propri quadri contemporanei sulla scia delle ultime tendenze estetiche del settore.

Ad accompagnare l’esposizione durante tutta la settimana saranno inoltre le scenografiche opere artistiche di Oscar Dominguez, specializzato nella lavorazione artigianale di materiali naturali e co-fondatore de La Morada Casa Studio. Nello storytelling di MC2, scultorei elementi in argilla evocheranno la materia primordiale da cui si sviluppano gli elementi in mostra.

Tra i main partner dell'iniziativa: ABK, noto marchio ceramico made in Italy; Terreal Italia, leader dei rivestimenti in terracotta per l’interior design; Colavene, produttrice di mobili componibili per bagno, lavanderia e spazi funzionali; Eterno Ivica, specializzata nei prodotti per l isolamento acustico, supporti per pavimenti sopraelevati e attrezzature per la posa. 

Quando:

  • 15 giugno 2020 press preview | h. 11 - 20   
  • 16-21 giugno 2020 apertura al pubblico | h. 10 - 20

Dove: Via Statuto 13, 20121 Milano | Brera Design District

Sito web: www.materialicasafuorisalone.com/mc2