MDW19: Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality

Dall'8 al 14 aprile 2019, all’interno del boutique hotel Savona 18 Suites, una delle più recenti realizzazioni di Aldo Cibic, progettata con Cibicworkshop, verrà presentata la mostra “Aldo Cibic - Aesthetics of Vitality”. Negli spazi, già arredati in modo permanente con suoi mobili e oggetti, Cibic per l’occasione inserirà disegni, fotografie e installazioni, coinvolgendo il visitatore nel percorso variegato e articolato della propria poetica, tesa nella ricerca della rappresentazione di un’estetica della vitalità. 

L’architettura e gli interni del Savona 18 costituiranno una sorta di griglia di preesistenze, arricchita per la mostra da nuovi pezzi e da un racconto per immagini tra forme, colori e funzioni. La mostra sarà localizzata in quattro ambienti: la reception, la lobby, il Petit Café e il Garden 18 che si succederanno l’uno nell’altro in un racconto fluido, ricco di rimandi e dialoghi tra epoche e generi diversi.

Insieme a fotografie e disegni di Aldo Cibic, il percorso espositivo presenterà pezzi di Memphis, che permetteranno di intravedere il modo in cui si è evoluto il linguaggio di Cibic; arredi inediti e autoprodotti, come la seduta Pankina, la libreria modulare Ellissima o il tavolo Otto; oggetti della collezione Standard; prodotti disegnati per Paola C., Fratelli Boffi, Venini, Slow Wood, Ghidini e installazioni Blumohito.

Nel Garden 18, la corte interna di 310 mq trasformata con divani e poltrone RODA in un grande salotto open air, verranno ospitati alcuni paesaggi-istallazioni di Blumohito, realizzati appositamente per la mostra.

Quando e dove
 
8 - 14 aprile 2019, 10.00 - 21.00
Savona 18 Suites | Via Savona 18, Milano

Riviste