Milano Design Week 2017: torna l'appuntamento con Materials Village

In occasione dell’edizione 2017 della Milan Design Week, ritorna l’appuntamento con Materials Villagel’hub di Material ConneXion Italia dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità, previsto nel circuito del Fuorisalone.

Giunto al suo quarto anno l’evento prende nuovamente vita a Superstudio Più in via Tortona crescendo fino a occupare l’intero Art Garden insieme al primo piano dell’edificio Spazio Vetro, per un totale di circa 1.850 mq. Materials Village si arricchisce inoltre di nuove aree espositive, prima fra tutte Materials Village Green, l’area dedicata al verde, e di novità come la mostra-eventoNew Materials for a Smart City”, che si propone di offrire una panoramica sulla frontiera dell’innovazione in chiave materica e delle tecnologie abilitanti per la costruzione delle nuove città intelligenti.

Sotto i riflettori saranno qui, tra gli altri, materiali eco-efficienti a basso impatto per il green building e la progettazione di nuovi spazi pubblici, innovazioni tecnologiche per smart grid, illuminazione pubblica e reti di sensori, materiali compositi avanzati per nuove infrastrutture leggere, resistenti e interconnesse, materiali smart high and low tech per una nuova sicurezza.

4 le aree tematiche secondo cui sarà organizzata l’esposizione: Eco-Innovation (soluzioni per l’eco-efficienza degli edifici e urban green growth); Advanced Building (materiali edili avanzati, strutturali e non); Smart Living (soluzioni per il comfort ambientale cittadino e domestico) ICT Materiale (soluzioni per lo scambio di informazioni e dati in ambito urbano).

 

Quando:

4-7 Aprile 2016, 10-21 (solo professionisti)
8 Aprile 2016, 10-21 (anche non professionisti)
9 Aprile 2016, 10-18 (anche non professionisti)