News

Modularmente - Ursella Academy: nuovo contest per i giovani architetti

Al via "Modularmente - Ursella Academy", contest dedicato ai giovani architetti lanciato da Eme Ursella, azienda friulana specializzata nella costruzione di unità abitative prefabbricate (foto sotto), sotto la guida dell'amministratore delegato Andrea Ursella.

Con i patrocini dell'Università di Udine, Confapi Fvg e l'Ordine degli Architetti di Udine, l'iniziativa ha l'obiettivo di dare spazio a nuove idee progettuali, e prevede la ricerca, da parte dei partecipanti, di nuove modalità per rendere ecosostenibile l'abitazione grazie a soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi interni (non strutturali), nell'utilizzo dei materiali e nell'assemblaggio della casa Ursella.

Il contest è rivolto agli studenti iscritti alla laurea magistrale in Architettura delle Università di Udine e Venezia, e all'ultimo biennio della laurea magistrale a ciclo unico in Architettura delle Università di Trieste, Padova e Trento, oltre che ai neolaureati in Architettura che abbiano concluso gli studi nelle Università di Udine, Trieste, Venezia, Padova e Trento dopo gennaio 2013 ed entro uno degli appelli dell'anno accademico 2013/14.

Il vincitore, selezionato da una giuria tecnica e proclamato durante l'edizione 2015 della fiera Casa Moderna il prossimo 10 Ottobre, avrà la possibilità di seguire le fasi di realizzazione del proprio progetto in azienda, sino all'inserimento in catalogo. Verrà inoltre assegnata una menzione d'onore ad un altro dei partecipanti.

Tempo fino al 2 settembre per la presentazione dei progetti, che potranno essere caricati dal sito www.ursellacontest.it

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche