A Mosca, inaugurato il nuovo Florim Flagship store

Dopo Milano e New York, per Florim è la volta di una nuova apertura a Mosca. Il noto Gruppo ceramico ha infatti inaugurato lo scorso 12 ottobre in una prestigiosa zona residenziale nel cuore della capitale russa un nuovo Flagship Store che non fungerà solo come spazio istituzionale di riferimento per il mercato locale, ma anche come luogo privilegiato di incontro con i professionisti del progetto.

Il concept degli interni – realizzati in continuità stilistica con le altre sedi istituzionali – interpreta i concetti chiave della Florim Gallery di Fiorano Modenese ed è stato studiato dall’ufficio di progettazione interno all’azienda, Florim Solutions, specializzata in soluzioni architettoniche complesse. Il Flagship include anche una sala interattiva attrezzata con impianto di videoproiezione che può ospitare conferenze, eventi e momenti formativi.

Un ambiente moderno ed elegante, ma soprattutto più ampio rispetto alla precedente location moscovita (dove l’azienda era presente dal 2014), che si sviluppa su pianta rettangolare open space, concepita per presentare tutti i best seller dei marchi aziendali (Floor Gres, Cerim, Rex, Casa dolce casa - Casamood, CEDIT e FLORIM stone) e disporre di aree di lavoro flessibili e funzionali.

L’investimento di Mosca conferma peraltro l’interesse del Gruppo ad instaurare un legame sempre più stretto e diretto con architetti e designer e di promuovere lo stile “made in Florim” a livello internazionale. 

Riviste