Nasce "Posami - la messa in opera qualificata"

Presentata a Milano il 22 novembre, presso lo showroom Marazzi di Via Borgogna 2, POSAMI-la messa in opera qualificata, una nuova iniziativa nata dall’idea di tre imprenditori storici nel mondo dell’edilizia e delle finiture per la casa - Dario Sbaraini (Ceramiche Sbaraini www.sbarainishowroom.com), Paolo Colombo (Pavimenti e Rivestimenti Colombo www.colombopavimenti.it), Francesco Freri (4BILD www.4bild.com) - i quali, dopo aver collaborato alla realizzazione di Palazzo Italia in occasione dell’Expo 2015 gestendo fornitura e posa in opera di 20.000 mq di materiale ceramico, hanno deciso di “fare squadra” per offrire un servizio completo orientato al valore e alla qualità.

Un servizio integrato, innovativo e qualificato che riassume tutte le fasi costruttive di un’opera: dal progetto, alla definizione dei capitolati, alla scelta dei materiali fino alla messa in opera qualificata. Un modello di “rete” che fa interagire in modo virtuoso progettisti, rivenditori e posatori.

Dario Sbaraini, presidente di POSAMI, ha così commentato: “Tutto il mondo delle costruzioni ha una grandissima responsabilità economica e sociale, dobbiamo contribuire alla costruzione del bello, garantire efficienza, sostenibilità e osservanza delle normative ed è solo con l’adozione di processi virtuosi creati da persone che sanno fare squadra che tutto questo è attuabile. Le problematiche connesse alla gestione del territorio e in primis del manufatto abitativo sono centrali nell’offerta commerciale di Posami. Onestà, trasparenza e valorizzazione delle risorse umane sono i valori che contraddistinguono le relazioni con tutti gli attori coinvolti”.

POSAMI, l’interlocutore per il committente che chiede un lavoro di qualità, eseguito a regola d’arte e nel rispetto di tempistiche predefinite e norme europee, gode del sostegno di aziende produttrici leader a livello internazionale quali: Mapei, in rappresentanza della quale è intervenuta all’evento Veronica Squinzi - Global Development Director e CFO del Gruppo; Marazzi, peraltro ospite dell’iniziativa ed il cui Direttore Vendite Italia, Andrea Cuoghi, ha aperto la serata, Mosaico+Progress Profiles in rappresentanza della quale è stato presente Roberto Canton Direttore Commerciale Italia, e Fila Solutions.

Riviste