Novacolor: verso l'espansione sul mercato internazionale

Il 2017 si conferma un anno importante per Novacolor, l’azienda di Forlì del Gruppo San Marco di Venezia, specializzata sia in finiture decorative per interni ed esterni, sia in rivestimenti per facciate moderne e palazzi storici.

Sul fronte delle azioni sostenute dall’azienda, il primo semestre ha visto da un lato la partecipazione alla Milano Design Week ad aprile e il lancio di nuovi prodotti, dall’altro l’incremento di capitale sociale che completa la strategia di crescita adottata dal brand e pone le basi per ulteriori investimenti. A riguardo, Pietro Geremia, VP Executive Gruppo San Marco, dichiara:  “L’aumento da 100.000 euro a un milione di euro è una delle azioni messe in campo dal Gruppo San Marco per supportare lo sviluppo commerciale di Novacolor sia in Italia che all’estero, e per effettuare investimenti mirati sui mercati del Medio Oriente e del Far East, consolidando così una presenza già importante”.

Significativo l’aumento delle vendite che Novacolor ha registrato nel 2016 (+9,43% rispetto al 2015) forte anche delle volontà del Gruppo San Marco di mantenere la produzione in Italia, a Forlì, e di investire su un nuovo stabilimento di oltre 9000 metri quadri.

Tags

Riviste