Nuova brand identity per Ceramica Bardelli

In occasione di Cersaie 2017, Ceramica Bardelli svelerà al pubblico internazionale la sua nuova immagine di brand che vedrà coinvolti tutti gli strumenti di comunicazione aziendale, inclusi quelli dedicati alla sala mostra.

A coronare il rebranding della realtà ceramica che vanta oltre 50 anni di presenza sul mercato è l’utilizzo di un nuovo logo, ora semplificato attraverso la rimozione dell’originario elemento grafico di colore rosso e pensato appositamente per ribadire anche visivamente l’attenzione dell’azienda verso un approccio stilistico teso all'evoluzione e alla contemporaneità.

Abbiamo voluto dare una nuova identità visiva a Ceramica Bardelli rispettando tuttavia i valori che da sempre gli hanno permesso di distinguersi su un mercato altamente competitivo come quello delle ceramiche per pavimenti e rivestimenti – commenta Andrea Martelli, Marketing Director di Altaeco, Gruppo proprietario del marchio, che prosegue - Il nuovo logotipo dell’azienda è una semplificazione del logo che da oltre 20 anni ci accompagna. Una semplice scritta che in virtù dei due font che la compongono enfatizza la doppia anima di Ceramica Bardelli, quella artigianale legata alla produzione handmade e alle collezioni di design e quella concreta tipica di un gruppo industriale”.

Durante la kermesse, Ceramica Bardelli presenterà inoltre due nuove collezioni di superfici dedicate all'architettura – Corrispondenza e Palladiana – a firma dei team creativi DimoreStudio e Studiopepe presso lo spazio Hall22- Pad A110 - B95.  

Riviste