Parte 35w² : Slow Wood sfida architetti e interior designer

Progettare uno spazio living trasformabile di soli 35mq, in cui il legno è il principale protagonista. Questa la sfida lanciata ad architetti e interior designer dall’azienda italiana Slow Wood, specializzata nella realizzazione di arredi e interni in legno.

Nominato appositamente 35w², il concorso appena partito e che terminerà con la premiazione dei vincitori in occasione della Milano Design Week 2017, prevede infatti l’ideazione di una zona giorno versatile all’interno di un appartamento situato in un palazzo d’epoca in Brera, nel cuore di Milano. L’obiettivo da raggiungere sarà dunque creare un perfetto ambiente abitativo e ottimizzato che integri armoniosamente cucina e soggiorno, trasformandosi all’occorrenza in uno spazio di convivialità. Bostamarinide, Amaranto, Pero, Rovere Termotrattato e Abete Antico sono i cinque legni a disposizione dei partecipanti che dovranno, con un minimo di due legni affiancati a materiali più comuni, trovare il sistema di arredo più ingegnoso e dall’alto valore estetico. Per questa iniziativa, l’azienda ha inoltre scelto come partner Gervasoni, leader nel settore degli imbottiti, che metterà a disposizione alcuni prodotti delle sue collezioni.

I lavori presentati verranno passati al vaglio da una giuria composta da sei figure di rilievo del comparto: Luisa Bocchietto, architetto e President Elect ICSID, Paolo Casati, Designer e Creative Director, fondatore di Fuorisalone.it e Brera Design District, Salvatore Leggiero, imprenditore Leggiero Real Estate S.r.l., Cristina Morozzi, Design Director of Education della Design School di Istituto Marangoni, Franco Raggi, Vicepresidente Ordine degli Architetti di Milano e Marco Sabetta, Direttore Generale Salone del Mobile e Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Federlegno Arredo.

Una volta conclusa la prima fase di selezione prevista per il 12 dicembre che decreterà i sette concept finalisti, si passerà al 20 gennaio 2017 per scoprire i tre progetti vincitori che, oltre ad un premio in denaro, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in occasione di un evento durante la prossima Milano Design Week (4-9 aprile2017).

35w² è per Slow Wood la naturale continuazione di un’esperienza che dura ormai da tempo e che ha visto l’azienda organizzare una serie di incontri dedicati ad un pubblico di architetti e progettisti, per diffondere da un lato la propria expertise nel settore del legno, e dall’altro far conoscere le possibilità che questo offre in ambito progettuale.

Per info, dettagli e iscrizioni, consulta il sito www.35w2.com 

Riviste