Pecchioli inaugura il 2016 con Salone del Mobile e Coverings

A pochi mesi dalla sua ripartenza dello scorso anno, Pecchioli Ceramica Firenze conferma il suo trend di crescita per il 2016 e annuncia la sua presenza a due degli eventi fieristici di settore più importanti a livello internazionale: il Salone del Mobile di Milano e il Coverings di Chicago (18-21 aprile).

La storica azienda fiorentina, controllata dal gruppo multinazionale belga Koramic Chemicals&Ceramics, tramite Petracer’s Holding, e guidata dal Presidente e AD Graziano Verdi, coglie queste due importanti occasioni per presentare la nuova collezione “I Coralli”, una vera e propria interpretazione artistica della pietra lavica in diversi formati e finiture. Le qualità estetiche della new entry si sposano a prestazioni tecniche elevate, tra cui la notevole resistenza agli sbalzi termici, alle macchie e all’usura.

Tra le collezioni che saranno presentate, anche le superfici M.A.XXI nell’innovativo formato 3000x1000, un nuovo concetto che unisce l’artigianalità di un prodotto, le cui origini risalgono alla fine del XIX secolo, a elevate performance progettuali. In anteprima al Salone, segue la presentazione della versione interamente decorata a mano dal Maestro Vieri Chini, designer storico dell’azienda nonché discendente della famiglia fondatrice di Pecchioli Ceramica Firenze.

“Siamo soddisfatti dei risultati che Pecchioli sta riscuotendo in Italia e nel mondo” – ha commentato Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato - “I principali distributori a livello mondiale stanno confermando la loro fiducia in un’azienda simbolo della più alta artigianalità italiana nel settore dei pavimenti e rivestimenti ceramici. Un riconoscimento che consente a Pecchioli, con i propri materiali ‘Made in Italy’ di stile inimitabile, unitamente al proprio bagaglio storico, di porsi ai vertici dei prodotti di nicchia del mercato italiano ed internazionale.”

Riviste