Piemme per il resort Giardino Dei Pini
Ceramiche Piemme è stata scelta per partecipare alla realizzazione dell'Hotel & Resort “Il Giardino dei Pini” a Marina di Alliste (LE), lavoro realizzato su progetto dell'architetto Monia Marzano.
L'albergo si caratterizza per il calore degli ambienti e per i servizi di accoglienza di un Grand Hotel, con un'attenzione speciale al comfort.
Metallo, pietra, legno, ceramica sono i materiali che primeggiano in questa architettura tipicamente mediterranea, immersa nel verde del Salento a pochi passi dalla scogliera ionica.
Ovunque è stata scelta una paletta di colori neutri, enfatizzata dal pavimento della collezione "Urban", impiegata nel grande formato di cm 80×80.
"Urban" è un gres porcellanato ottenuto con tecnologia digitale 3d: capace di ottime performances tecniche, propone una texture non invasiva che si sposa alla perfezione con gli altri materiali utilizzati nei rivestimenti come pietra e legno.
"Urban" è stata largamente impiegata, al Resort, nei contesti più diversi, come le camere, i bagni, la reception e la sala eventi.
L’alto livello di ricercatezza permea ogni dettaglio del resort; letti imbottiti, strutture in ferro con piani in legno che fanno da comodini, lampade dal gusto classico arredano le camere al piano superiore insieme ai bagni molto minimal, arredati con lavabi “Slice” e “Flow” di Arca firmati da Monia Marzano e ai sanitari “Start” disegnati per Valdama.
L’illuminazione in arte è stata affidata a pezzi icona del design italiano come i lampadari “Zeppelin e Taraxacum” di Flos e le “Aplomb”di Foscarini.