Plus X Award premia la pietra sinterizzata Lapitec

Tre i riconoscimenti ottenuti dalla pietra sinterizzata a tutta massa Lapitec® all’interno del Plus X Award, premio tedesco dedicato all’innovazione di prodotto nel mondo della tecnologia e del lifestyle.

La giuria – un panel di professionisti indipendenti composto da giornalisti, designer ed esperti – ha assegnato al materiale, nella variante del colore Bianco Crema, l’assoluta eccellenza qualitativa nelle categorie high quality, design e functionality per rispondere agli elevati standard estetici e funzionali. Il materiale, infatti, primeggia per l’unione delle proprietà meccaniche e fisiche del gres porcellanato con l'eleganza delle finiture tipiche della pietra naturale. La composizione Lapitec®, peraltro, è priva di leganti a base di resine o idrocarburi rappresentando così un prodotto eco-friendly.

In particolare, la giuria ha positivamente apprezzato la tonalità delicata e mediterranea del Bianco Crema che si sposa perfettamente con i colori della natura, disponibile in sette diverse finiture per una vasta gamma di soluzioni che possono essere completamente personalizzate. Infine, a valere a Lapitec® il premio nella categoria functionality sono state proprio le sue caratteristiche tecniche: il materiale risulta resistente e tollerante alle alte temperature, non soggetto ad umidità, resistente ai raggi UV, inalterato da acidi e alcali, autopulente e resistente ai batteri.

Riviste