Porcelanosa diventa partner di BAM - Biblioteca degli Alberi Milano

Il Gruppo spagnolo Porcelanosa, leader nel settore dei pavimenti e dei rivestimenti in ceramica, ha avviato una partnership con BAM – Biblioteca degli Alberi Milano*, uno dei player culturali e luoghi più rappresentativi del capoluogo lombardo con una visione di ampio respiro dedicata allo sviluppo di una città sempre più smart, inclusiva e sostenibile.

Fin dal suo esordio, PORCELANOSA Group ha incluso lo sviluppo sostenibile nella propria filosofia. Ciò ha portato l’azienda a implementare processi e prodotti che rispettano l’ambiente e riducono al minimo le emissioni di CO2. 

L'iniziativa si inscrive dunque nel più ampio e costante impegno dell’azienda nel sostenere e supportare le azioni volte ad un miglioramento dei contesti urbani in chiave green. 

*BAM – Biblioteca degli Alberi Milano

Terzo parco pubblico milanese per dimensioni con i suoi 90.000 mq BAM – Biblioteca degli Alberi Milano è un’innovativa partnership pubblico privata tra la Fondazione Riccardo Catella e il Comune di Milano che offre alla cittadinanza un programma culturale gratuito ispirato agli obiettivi di sostenibilità dell’ONU.

Caratteristica che lo distingue quale eccellenza all’interno del panorama non solo meneghino è la produzione di un programma culturale gratuito per tutta la cittadinanza e l’assenza di qualsiasi tipo di recinzione o accesso controllato, fattore che sottolinea ancor di più la sua vocazione a luogo di incontro aperto a tutti.

La varietà delle cento diverse specie arboree rappresentate dalle 135.000 piante disseminate nel ricco disegno di aree dedicate a prati, giardini di piante spontanee e le 22 foreste circolari simili a stanze a cielo aperto rende la Biblioteca degli Alberi ben più di un semplice parco urbano ma una vera e propria esposizione botanica contemporanea. Sarà possibile scoprire tutto questo attraverso le oltre 200 iniziative all’anno in programmazione.

Riviste