Porcelanosa inaugura il nuovo flagship a New York
Situato nel cuore di Manhattan, all'incrocio tra Broadway e la Fifth Avenue nei pressi del Madison Square Park e di fronte al Flatiron, il nuovo flagship store Porcelanosa di New York, inaugurato oggi, occupa il Commodore Criterion Building, storico edificio della Grande Mela sottoposto ad una ristrutturazione firmata Foster+Partner.
La realizzazione dell'edificio - 6 piani per oltre 1.500 mq di superficie - risale al 1918 e fu progettato dagli architetti Ely Jacques Kahn e Albert Buchman. Durante la Prima Guerra Mondiale il Commodore Criterion ospitò per un lungo periodo la General Outdoor Advertising Company, ma la sua massima fama la raggiunse come sede della A.C. Gilbert Society, produttrice dei primi giochi "intelligenti": tra tutti ricordiamo il Meccano, il Piccolo Chimico e il Telescopio.
Dopo una ristrutturazione completa degli interni - la facciata storica del palazzo è inserita nella lista degli edifici protetti della città - il Commodore Criterion è ora ribattezzato come store Porcelanosa: uno spazio dedicato all'architettura e all'interior design rivolto al profilo più professionale dell'area metropolitana di New York.