Porcelanosa inaugura a Milano il nuovo Concept

Porcelanosa, con circa 400 punti vendita distribuiti in 100 paesi nel mondo e punto di riferimento internazionale nell'ambito dell'architettura e dell'arredamento, ha inaugurato lo scorso 28 gennaio un nuovo Concept Store nel cuore di Milano, in via Marghera 45.

Il nuovo showroom Porcelanosa, riservato ai professionisti che vi condurranno i propri clienti, si distingue dagli altri punti vendita della multinazionale spagnola perchè nato con l'obiettivo di dare l'opportunità ad architetti e designer di mostrare, direttamente all'interno dello showroom, alcune delle soluzioni da loro proposte utilizzando materiali Porcelanosa.

Il Concept Store di via Marghera 45 si pone quindi come un luogo di appuntamento con il design, con la volontà di divenire un vero punto di riferimento per i professionisti dell'arredo.

L'inaugurazione dei nuovi spazi milanesi ha anche costituito l'occasione per presentare la nuova e rivoluzionaria piattaforma multimediale, denominata Design Hub Porcelanosa, tramite la quale i clienti avranno la possibilità di accedere ad un network di architetti e designer, che metteranno a disposizione gratuita le proprie competenze.

Da oggi, quindi, l'utente Porcelanosa potrà usufruire, a seconda delle specifiche esigenze, oltre che della vastissima gamma prodotti, anche del supporto consulenziale gratuito di un professionista che lo seguirà durante tutta l'esperienza di arredo della propria casa.

Ma, il cliente Porcelanosa, come farà a scegliere il proprio consulente? Fondamentalmente in base a due criteri: valutando, visualizzandoli direttamente sulla piattaforma, i progetti da questo realizzati e quindi analizzando i commenti che ogni utente potrà esprimere sull'operato del singolo professionista.

"In un momento di mercato come l'attuale, il nuovo Concept Store e l'innovativa piattaforma Design Hub sono nati dalla convinzione che, supportare gli Architetti e i Designer nello svolgimento della loro professione, rappresenti oggi un'importante e concreta opportunità, - sostiene Fabio Martino, Direttore Porcelanosa Lombardia - e inoltre, puntare sulla fidelizzazione dei nostri clienti attraverso un approccio consulenziale che non si limita al momento dell'acquisto, per noi è alla base del successo".

 

Fabio Martino, direttore Porcelanosa Lombardia, a colloquio con alcuni professionisti ospiti della giornata inaugurale

Riviste