Porcelanosa: prosegue l'espansione retail in Italia
Si conferma il trend di crescita per Porcelanosa Italia che, archiviato un positivo 2016, prosegue la sua espansione sul territorio con il potenziamento del canale retail e l’apertura di nuovi monomarca. Con l’inaugurazione della più recente, a Cagliari, lo scorso 2 febbraio sulla scia di Pescara, Belluno e Treviso, sale infatti a quota 10 il numero di showroom italiane, tra cui sono annoverati anche i negozi in partnership con imprenditori locali.
La multinazionale spagnola intende inoltre consolidare nel 2017 il concetto “Cliente preferente”. Questo prevede il rafforzamento all’interno dei punti vendita delle identità degli 8 brand (Porcelanosa, Venis, Gamadecor, Systempool, L’Antic Colonial, Butech, Noken e Urbatek) per offrire al cliente finale un contesto a 360° in cui è dato uguale spazio a tutte le categorie di prodotto, dalla ceramica alle cucine, dal “comparto acqua” che include sanitari, rubinetteria e sistemi wellness al Solid Surface, rivelatosi trainante per la crescita.
In quest’ottica si inserisce anche il percorso formativo che l’azienda riserva ai partner distributori, improntato non solo al trasferimento di know-how tecnico, ma soprattutto di nuove tecniche di vendita, attraverso le quali il venditore riuscirà a trasmettere tutto il va.lore aggiunto del marchio Porcelanosa al consumatore finale. Il programma, articolato in intere giornate di training, ha già visto lo svolgimento della tappa di Padova il 23 febbraio, a cui faranno seguito Torino il 30 marzo, Roma l’11 aprile e Taormina l’11 maggio.
Leggi tutte le news dalle aziende su Tile Italia 1/2017