News

Primo Bilancio di Sostenibilità di Mapei S.p.A.

Mapei, fondata a Milano nel 1937, nel 2017 ha festeggiato il suo 80° anniversario ed ha scelto di realizzare il primo Bilancio di Sostenibilità.

Un documento in cui l’Azienda mette in luce gli aspetti ambientali, sociali ed economici delle proprie attività, al fine di condividere con i suoi stakeholder gli obiettivi che l’hanno guidata nell’operare quotidiano: migliorare la qualità della vita delle persone e tutelare l’ambiente attraverso la ricerca e la formulazione di prodotti sempre più sostenibili, processi produttivi efficienti, valorizzazione del territorio e partecipazione attiva alla vita della comunità.

<>. 

Il percorso intrapreso da Mapei per la redazione del primo Bilancio di Sostenibilità ha coinvolto il top management e numerose funzioni aziendali che hanno contribuito per le parti di competenza, sotto la guida di un gruppo di lavoro dedicato.

Il documento riassume le attività di Mapei S.p.A. relative al 2016 ed è stato redatto secondo i GRI (Global Reporting Initiative) Sustainability Reporting Standards. Le tappe iniziali per la realizzazione del Bilancio sono state l’individuazione e prioritizzazione dei portatori di interesse di Mapei e l’analisi di materialità (analisi dei temi che hanno rilevanza per gli stakeholder).

Leggi l'articolo completo su Tile Italia 1/2018

 

In evidenza

Articoli recenti

Riviste

Leggi anche