Progress Profiles Academy record: oltre 6.000 partecipanti ai corsi

Progress Profiles, consapevole che per ottenere risultati perfetti e duraturi non occorrono unicamente sistemi e soluzioni di alta qualità, ma è fondamentale una corretta applicazione degli stessi realizzata da posatori esperti e continuamente aggiornati, da tempo investe risorse ed energie per offrire un’ampia selezione di corsi ad hoc.

Nel corso del solo 2022 la Progress Profiles Academy, scuola di formazione specializzata dell’azienda, ha visto continuamente aumentare il numero dei partecipanti ai corsi: oltre 6.000 professionisti, provenienti da tutta Italia, hanno dato la propria fiducia all’accademia, scegliendola per accrescere le proprie competenze.

Oltre a questi, ben 7.000 partecipanti hanno seguito i seminari online messi a disposizione per la formazione a distanza. I seminari tecnici, gratuiti, promossi da Progress Profiles sono certificati dal CNA (Consiglio Nazionale Architetti) e validi ai fini del rilascio di crediti formativi, e sono aperti a tutti gli specialisti del settore edili interessati.

Dopo l’iniziale approfondimento teorico, i partecipanti hanno l’opportunità di svolgere una parte pratica presso il Progress Training Center di Asolo (TV): un momento importante e distintivo, durante il quale i corsisti possono apprendere direttamente sul campo come risolvere ogni problematica e realizzare pose perfette, affiancati dalla professionalità dei tecnici Progress Profiles, e toccare con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 21 sistemi messi a punto dall’azienda.

Alla fine del percorso viene poi attribuita la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”.

Da rimarcare poi come l’Academy, su richiesta, organizzi corsi personalizzati, dedicati a specifici ambiti, anche relativi alle normative vigenti in materia di posa. Attraverso questi momenti di formazione l’azienda si prefigge l’obiettivo di creare una community di esperti, valorizzare le soluzioni proposte e creare preziose occasioni di confronto dalle quali trarre spunti per l’ideazione di nuovi prodotti.