RAK Ceramics svela la nuova strategia aziendale a Cersaie

La nota multinazionale RAK Ceramics, uno tra i maggiori produttori del settore ceramico che conta 17 stabilimenti, ha di recente annunciato il lancio del nuovo marchio, che vedrà la fusione di tutte le consociate (sussidiarie) a livello mondiale.

La nuova strategia ha da subito coinvolto gli Emirati Arabi, mentre interesserà progressivamente le filiali nel corso del 2017. Il processo di rebranding si inserisce nel programma di iniziative sviluppate dal Gruppo che mirano alla crescita di Rak Ceramics su scala globale, e al suo sempre maggiore presidio sul mercato come leader indiscusso.

Il piano è stato appositamente svelato in occasione del principale appuntamento fieristico di settore, Cersaie 2016, all’interno del quale lo stand dell’azienda ha visto la comparsa in anteprima del nuovo logo che rappresenta chiaramente la visione “Room for Imagination” (spazio all’immaginazione) e la mission aziendale, enfatizzati anche dai materiali e da Maximus Mega-Slab, la lastra in porcellanato più grande prodotta nell’area MENA (Middle East North Africa). 

Inaugurando la presenza del Gruppo alla kermesse bolognese, il CEO Abdallah Massaad ha affermato: “RAK Ceramics ha 25 anni di esperienza in campo ceramico. Questa esperienza, unita all’ampia gamma di prodotti disponibili, al focus sull’innovazione continua e all’impegno di produrre prodotti di alta qualità, costituisce uno dei quattro pilastri della nostra visione. I nostri materiali sono già presenti in alcuni degli edifici più rilevanti a livello architettonico e il lancio di una nuova strategia di branding riflette le nostre aspirazioni a diventare il produttore leader mondiale nelle soluzioni di lifestyle”.

Andrea Mensitieri, VP Marketing and Product development di RAK Ceramics ha commentato: “Cersaie 2016 rappresenta la prima tappa di un nuovo percorso per RAK Ceramics, cominciato nel 2015 con un importante piano di rebranding e che oggi viene presentato attraverso una campagna globale, ma anche attraverso un nuovo logo, nuove showrooms, nuovi strumenti e soprattutto un nuovo approccio allo sviluppo ed alla promozione delle nuove collezioni presso il trade e gli influencers, ai quali ci rivolgiamo come brand leader mondiale nelle soluzioni di lifestyle.”

Room for imagination è il claim di questa campagna rivolta principalmente ad un target di progettisti e di consumatori evoluti che cercano la soluzione ideale per realizzare la propria idea di abitare” ha aggiunto Marco Borghi, Senior Product Communications Manager dell’azienda. “RAK Ceramics abbatte i limiti dell’immaginazione, attraverso ampiezza di gamma, innovazione, qualità ed esperienza nello sviluppo di alcuni dei progetti più iconici al mondo. Abbiamo pianificato un media mix su scala internazionale, ma con una forte attenzione a testate verticali di riferimento di ogni singolo paese sui professionisti che progettano e realizzano le proprie opere su scala globale.

In concomitanza con la fiera, Salotto Boschi, location d’eccezione nel cuore di Bologna, ha inoltre ospitato lo scorso 27 settembre un evento non convenzionale organizzato ad hoc dal Gruppo per presentare il rinnovato brand agli stakeholder.

 

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