Resìn 3D Line: la resina "su misura" per manufatti di design

Non solo finiture d’interni ma anche veri e propri elementi d’arredo. È questo il goal produttivo di Resìn, azienda con sede a Gussago (Brescia) fondata da Marco Terzi nel 2006, che ha saputo ritagliarsi una posizione di prestigio negli ambiti industriali e residenziali proponendo soluzioni in resina di qualità per ogni esigenza progettuale e architettonica.

Se il core business dell’azienda rimane la produzione di pavimenti e pareti in resina, la sua attuale evoluzione guarda infatti all’intero mondo del design puntando sull’innovativo Resìn 3D Line, un inedito progetto nato per sfruttare appieno le virtù del materiale tramite la creazione, su disegno per architetti, artisti e privati, di manufatti e complementi d’arredo in resina votati alla massima personalizzazione, senza alcun limite di forma, dimensione, nuance o effetto materico.

Dall’arredamento di prestigio, all’oggettistica dai sapori contemporanei, fino alla vera e propria opera d’arte – racconta l’ideatore Andrea Terzi - Resìn 3d Line plasma qualsiasi forma in qualsivoglia colore e texture a partire dalla personale visione del cliente. Un servizio sartoriale accurato il cui risultato sono opere esclusive”.

Ed è proprio l’approccio custom-made il vero punto di forza di Resìn 3D Line: un iter che parte dalla progettazione del prodotto desiderato e dalla consulenza al committente, prosegue con la realizzazione del manufatto in laboratorio per mano di esperti artigiani, e si conclude con l’installazione in loco, grazie a posatori di 3D Line specializzati, per la garanzia dell'ottimale resa estetica.

Complice l’impegno nell’offrire soluzioni di qualità e servizi su misura, Resìn vanta ad oggi numerose referenze in contesti di vario tipo: abitazioni private, loft, showroom di prestigiosi marchi, ristoranti, hotel e spazi pubblici in Europa (Svizzera, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania) e nel Qatar. L’azienda sta inoltre intensificando le collaborazioni con diversi brand di design per realizzazioni di natura differente come installazioni o progetti in co-branding.