Ricostruzione post sisma: Mapei per Fondazione Rava a Norcia
Si è tenuta ieri, 9 maggio, l’inaugurazione ufficiale di una delle tre nuove scuole di Norcia, edificate su iniziativa della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, impegnata nel più ampio progetto di ricostruzione post sisma di 6 scuole del Centro Italia.
In particolare, il nuovo complesso scolastico situato al di fuori della zona rossa della cittadina umbra, risulterà in grado, al suo completamento, di soddisfare le esigenze educative e formative di oltre 800 alunni.
Oltre ai main donors del progetto - Costa Crociere Foundation, Gucci, KPMG - ha preso parte all’evento anche una rilevante rappresentanza del MIUR e di diverse società supporter, tra cui l'italiana Mapei.
L'azienda, costantemente in prima linea nel sostegno di progetti di solidarietà e responsabilità sociale, ha messo a disposizione sia il proprio know-how tecnico che i prodotti per la realizzazione del cappotto e della posa delle pavimentazioni in PVC.
L’intervento ha previsto, nello specifico, l’utilizzo dell’adesivo ULTRABOND ECO PU 2K, della malta cementizia MAPETHERM AR1GG, della rete MAPETHERM NET, del rivestimento acrilico igienizzante per esterni ed interni QUARZOLITE TONACHINO PLUS, e dell’adesivo ULTRABOND ECO V4 SP. A questi si è aggiunta per altre lavorazioni, la malta fluida espansiva per ancoraggi MAPEFILL.