Rinnovata la partnership tra Mapei e UCI
In occasione del 100° Giro d’Italia, l’Union Cycliste Internationale (UCI) e la leader internazionale dei prodotti per l’edilizia Mapei rinnovano l’accordo di partnership per un periodo di tre anni, dal 2017 al 2019.
La collaborazione, iniziata nel 2008 con i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada a Varese rafforza così il legame tra la Federazione Internazionale e l’azienda italiana che sarà dunque Main Sponsor per le prossime tre edizioni dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, nel 2017 a Bergen (Norvegia), nel 2018 a Innsbruck (Austria) e nel 2019 a Yorkshire (Gran Bretagna).
Di lunga data il legame tra Mapei e il ciclismo: l’azienda ha sponsorizzato, dal 1993 al 2002, una squadra ciclistica professionistica UCI, che portava il suo nome e che ha vinto la Parigi-Roubaix quattro volte con campioni tra cui Michele Bartoli, Andrea Tafi e Franco Ballerini. Mapei è stata anche partner di diversi Campionati Mondiali UCI su strada, mountain bike e cyclo-cross. Inoltre Mapei ha collaborato all’apertura dell’UCI World Cycling Centre nel 2002, attraverso il suo Centro di Ricerche Mapei Sport.
Il Presidente di Mapei, Giorgio Squinzi ha dichiarato: “Mapei è felice di continuare la sua fruttuosa collaborazione con UCI e proseguire il suo impegno nello sport e nel ciclismo, sostenuto da valori comuni: fatica, collaborazione e determinazione nell’affrontare nuove sfide.”