Roof View: il "design con vista" di Castrignano al Fuorisalone

In occasione del Fuorisalone, Andrea Castrignano porterà sul rooftop di un signorile edificio metropolitano un mix di design, materiali pregiati, tecnologia ed eco sostenibilità.

L’installazione ROOF VIEW vuole essere anche un omaggio all’architettura americana del secolo scorso rivoluzionata dalla visione di Frank Lloyd Wright. Protagonista del progetto è un monoblocco in cortén dal forte impatto visivo (ed eco sostenibile grazie al cappotto isolante funzionale al risparmio energetico) attorno al quale si sviluppa un’ampia zona outdoor che diventa così un’estensione dello spazio abitativo interno, curata in ogni dettaglio per essere vissuta nel massimo comfort.

Un ruolo fondamentale al suo interno sarà affidato al colore che definirà spazi e volumi, mentre un importante moodboard materico a tutta altezza racconterà ispirazioni dell’interior project in modo dinamico. Inoltre, una linea tratteggia sul soffitto un gioco di segmenti che si rincorrono rivisitando il concetto di boiserie in chiave contemporanea con richiami allo stile “mid-century modern” americano.

A prendere parte all’allestimento saranno anche le superfici di Ceramica Rondine: Rust, a impasto colorato e ispirata alla lamiera ossidata, che reinterpreta la materia vissuta attraverso cinque inchiostri 28 grafiche, e Urban&Colors, a firma dello stesso Castrignano, che propone su gres porcellanato un effetto brick dal carattere industriale e urbano. 

Quando e dove:

17 - 22 aprile 2018

Studio Castrignano - via Adige 11

Riviste