Salone Internazionale del Bagno: verso il digitale e il green
A completare l’offerta espositiva della 57° edizione del Salone del Mobile milanese, dal 17 al 22 aprile 2018, assieme alla biennale Eurocucina, sarà il Salone Internazionale del Bagno che, giunto al suo 7°anno di vita, vanta 228 espositori distribuiti su 20.600 metri quadrati - area espositiva ampliata rispetto alla precedente -.
In scena, le novità del settore proposte dai brand più noti a livello internazionale: dai mobili e accessori, alle cabine doccia e impianti sauna, dalla ceramica sanitaria ai radiatori, rivestimenti e rubinetteria, dalle vasche da bagno a quelle idromassaggio.
Il Salone Internazionale del Bagno, in particolare, intende riflettere la continua evoluzione di questo ambiente della casa. Se infatti il bagno si è trasformato da luogo puramente funzionale e razionale a stanza del benessere e del relax, oggi assume ancora nuove connotazioni e si fa digitale e green oriented senza dimenticare la componente emozionale.
Etica e responsabilità diventano dunque due nuove e importanti parole chiave che muovono la produzione settoriale affiancate da risparmio idrico, efficienza energetica, uso di materiali riciclabili e finiture antibatteriche che limitano l’uso di detergenti.
Quando e dove:
17 - 22 aprile 2018
Rho Fiera - Milano