Sarà Marco Zini il nuovo CEO del Gruppo Kerakoll

Il Gruppo Kerakoll, azienda multinazionale leader nei prodotti per l’edilizia sostenibile, rende noto che dal 16 marzo prossimo Marco Zini assumerà i ruoli di Group CEO e membro del Board di Kerakoll S.p.A..

KERAKOLL: dal 16 marzo Marco Zini sarà il nuovo Group CEO e membro del Board della Società.

Marco Zini

Marco Zini, 53 anni, è attualmente e dal 2017 Group Managing Director di San Marco Group, azienda leader nel settore delle pitture e vernici per l’edilizia. Nel suo percorso professionale, vanta una pluriennale esperienza internazionale nei settori consumer ed industrial (largo consumo, elettrodomestici e materiali da costruzione), dove ha ricoperto incarichi operativi in area marketing & sales e, in seguito, di vertice, in qualità di President & Managing Director, in grandi aziende familiari e multinazionali (Danone, Ferrero, Kpmg, Indesit, Assa Abloy e San Marco Group), maturando un’esperienza globale completa.

Con l’ingresso di Marco Zini, Kerakoll rafforza la propria struttura apicale, affiancando un’ulteriore professionalità di alto livello ai manager di indiscusso valore ed ai membri della famiglia proprietaria. Kerakoll ha realizzato anche nel 2022 un’importante crescita sia in termini di fatturato consolidato, che si attesta su un incremento di circa il 25% sul 2021, sia in termini di numero di collaboratori nel mondo, che ha superato le 2.400 unità.

Nei primi mesi di quest’anno, verrà reso operativo il piano pluriennale degli investimenti pianificati che riguarderà Italia, Europa ed India, mediante la realizzazione di nuove unità produttive, centri logistici e continuando ad acquisire nuovi talenti professionali nelle diverse aziende del gruppo, al fine di consolidare i principali mercati di riferimento ed approcciarne di nuovi. Innovazione, sostenibilità, internazionalizzazione ed attenzione alle persone (collaboratori e stakeholders), continueranno a contraddistinguere i tratti salienti di Kerakoll anche nei prossimi anni.

“Abbiamo programmi di crescita molto importanti - ha commentato Romano Sghedoni, Presidente di Kerakoll - e per questo motivo abbiamo l’esigenza di ampliare il nostro team di vertice con l’ingresso di manager qualificati ed allineati ai nostri valori. Siamo certi che la scelta di Marco Zini, persona di grande esperienza, sia stata la migliore per integrare, supportare ed orientare il team manageriale del Gruppo, affiancandosi alla famiglia in questo compito sempre più impegnativo e sfidante.”

“Siamo fiduciosi di continuare a rafforzare le relazioni con la nostra clientela - ha aggiunto Sghedoni - migliorando ulteriormente la qualità del binomio prodotto-servizio grazie al supporto del nostro Centro Ricerche (il più avanzato nel settore a livello mondiale), della funzione di Central Engineering e dei nostri professionisti (Agenti, Manager commerciali e di prodotto), in Italia e all’estero”.

Tags

Riviste