Schlüter-Systems inaugura il centro di formazione "OrangeBox" in Spagna

Si consolida l’impegno sul fronte formativo di Schlüter-Systems che dopo il ripensamento e l’estensione del WorkBox situato a Iserlohn, ha recentemente inaugurato un nuovo centro di formazione dedicato ai professionisti del settore, nel cuore del distretto ceramico spagnolo.

L'”OrangeBox”, ricavato dalla trasformazione dell’ex magazzino a ridosso dell’edificio amministrativo di Onda (Castellón), si sviluppa su una superficie di circa 400 m2 e include sia un'area espositiva per la completa gamma di prodotti, sia un’ampia zona destinata alle sessioni di training professionali.

Grazie al suo concept modulare, il centro può essere inteso, tra le altre cose, come insieme di piccole unità flessibili, potenzialmente adatte ad ospitare eventi rivolti a clienti e architetti.

Tratti distintivi del nuovo stabile, l‘alta efficienza energetica e un approccio progettuale ecosostenibile e atto alla massima funzionalità che vede protagoniste proprio le soluzioni dell’azienda, prima fra tutte, BEKOTEC-THERM, che controlla la climatizzazione dell'intero complesso. 

"Il nuovo Schlüter-OrangeBox ci offre l’opportunità di approfondire, in un unico polo attrezzato, tutte le questioni teoriche e pratiche riguardanti le nostre proposte per rivenditori, posatori e architetti", ha sottolineato il direttore di filiale Jorge Viebig durante l’evento inaugurale ufficiale.

La nota realtà tedesca si è inoltre aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso Construma Award, riconoscimento promosso dall'omonima fiera di settore tenutasi a Budapest a inizio aprile, grazie al sistema di riscaldamento elettrico a pavimento e rivestimento DITRA-HEAT-E

Riviste