Selezionati i vincitori del Schlüter-Systems Innovation Design Award 2017

Schlüter-Systems Italia, in collaborazione con EERA - soluzioni in pietra per l’architettura -, si è fatta promotrice di un concorso indetto tra gli studenti dell’Istituto di Design Palladio con sede a Verona.

I partecipanti al contest sono stati invitati a ideare un “sistema di seduta singolo o modulare” realizzato utilizzando i pannelli Schlüter®-KERDI-BOARD ricoperto con una pelle in pietra naturale fornita da EERA e, a discrezione, anche con altri materiali.

In totale sono stati 15 i progetti presentati dagli studenti della Scuola di Design Palladio, coordinati dalla docente Arch. Claudia Tisato, e 3 di questi sono stati selezionati per la premiazione che si svolgerà a breve, con consegna delle relative Borse di Studio, presso la sede dello stesso Istituto Palladio. Inoltre, i primi due classificati avranno l'opportunità di vedere i loro progetti trasformarsi in prodotti reali, questo l'impegno assunto da Schlüter-Systems Italia e EERA.

La selezione dei tre vincitori si è svolta ieri, 31 maggio, presso la sede EERA di Sega di Cavaion, dove si è appositamente riunita la giuria composta da: Danilo Premoli architetto Office Observer dell’ADI Index; Andrea Crescini A.D. EERA; Corrado Venturini responsabile commerciale EERA; Claudia Tisato architetto e professoressa dell'Istituto; Georg Peter Schlangen A.D. Schlüter-Systems Italia; Laura Rosi Pubbliche Relazioni Schlüter-Systems Italia; Chiara Bruzzichelli direttore Tile Edizioni.

Foto di Daniele Tirendi 

Riviste