A settembre, le superfici per il design in mostra a SUPERFACES
Dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 andrà in scena presso il quartiere fieristico di Rimini la prima edizione di SUPERFACES, l’inedita manifestazione dedicata a tutto il mondo delle superfici per l’interior design, l’architettura e il contract. Una fiera b2b che ospiterà le più recenti novità materiche di un settore ricco di tradizione e innovazione con protagoniste primarie aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti.
Esplorando ogni dimensione dell’abitare e tutte le contaminazioni di materiali, estetica e funzionalità, SUPERFACES si propone come un marketplace multisettore delle superfici resilienti, viniliche, resina e cemento, materiali compositi, legno e fibre naturali, e in generale di tutti i materiali di nuova generazione, realizzati con soluzioni estetiche e tecniche particolari ed inedite.
Una kermesse orizzontale e trasversale in grado di arricchire l’offerta fieristica dedicata alle superfici e rivolta ad architetti, designer, progettisti, ingegneri e a rivenditori, distributori e contractor. A SUPERFACES i riflettori si accenderanno quindi su tutti i materiali di ultima generazione con grande risalto agli stili e alle tendenze del design. A partire da questi concept la rassegna proporrà al visitatore un percorso ibrido tra tutti i settori di riferimento della filiera delle superfici, mettendo in vetrina innovative lavorazioni, applicazioni e combinazioni.
Posizionata in un’area strategica per la domanda, la nuova fiera intende rispondere con lungimiranza alle esigenze di un mercato in costante evoluzione e alla aumentata attenzione verso superfici sempre più performanti, sicure, di stile e idonee all’architettura 3.0 e contribuirà ad ottimizzare i tempi e la completezza di reperimento delle informazioni sull’universo dei materiali di finitura per l’architettura e l’edilizia.
Il percorso di avvicinamento a SUPERFACES sarà scandito da iniziative di branded content e webinar, una road map disegnata per espositori e visitatori della fiera. Il ciclo dei webinar, che saranno rivolti ad architetti e ingegneri, è in programma in primavera, coinvolgerà diverse aziende ed è organizzato in collaborazione con editori, studi di design, professionisti e associazioni di settore. Un palinsesto pensato ad hoc arricchirà poi l’offerta espositiva nei giorni della fiera: presentazioni, incontri, convegni tecnici, workshop e studi di settore, oltre a una mostra tematica che raccoglierà le novità dei brand all’interno di un percorso emozionale e interattivo per fornire spunti e stimoli creativi ai visitatori.